Un incendio ha interessato la località “Pranu Piddia”, a San Vito. Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Muravera, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del Cfva di Pula e dal Gauf di Cagliari. Sono intervenute anche due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sinnai e Castiadas ed una squadra di volontari dell’associazioni di Villasimius. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17.25.
Fiamme anche a Capoterra, in località “Guardia Longa”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Capoterra, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del Cfva di Pula. Sono intervenute anche tre squadre di volontari delle associazioni di Capoterra (Grusap, Misericordia e Santa Barbara) e 1 squadra dei vigili del fuoco di Cagliari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 13.42.
Un incendio si è sviluppato anche in agro del comune di Samugheo, in località “Abba Sassa”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Samugheo, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Samugheo. É intervenuta una squadra di vigili del fuoco di Sorgono. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 15.19.
4 – Incendio in agro del comune di Barumini (in località “P.te Bau Perdu”). Lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Barumini, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica del CFVA di Fenosu. E’ intervenuta una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Barumini – Centro urbano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17.25.
Antonio Caria
Foto di archivio



















