Dai vini ai formaggi. L’agroalimentare sardo sbarca al Salone dell’Alimentazione di Parigi dove sono attesi più di settemila espositori. Dall’isola, nell’ambito del progetto Sarinia Beyond the Sea di cui è capofila Legacoop Sardegna partecipano sei aziende del comparto food&wine: si tratta della Cantina di Oliena, Cantina della Vernaccia, Cao Formaggi, Lait Latteria Ittiri Soc. Coop., S.F. Sard a Pan srl “Ferreli” ed Unione Pastori Nurri.
«Il progetto di internazionalizzazione Sardinia Beyond the Sea intende promuovere, in giro per il mondo, le bellezze naturalistiche, i siti turistico-culturali e le eccellenze enogastronomiche della Sardegna. Già partito per la prima edizione nel 2017, oggi il progetto si riconferma con la partecipazione al SIAL – annuncia il presidente di Legacoop Sardegna, Claudio Atzori -. Il progetto, del quale Legacoop Sardegna è capofila, è una grande opportunità per le cooperative aderenti di espandere il proprio mercato e migliorare il proprio posizionamento all’estero, incrementando il proprio volume d’affari e puntando sul tema del Made in Italy. Il Progetto è finanziato dalla Regione Sardegna attraverso il POR FESR Sardegna 2014-2020 Azione 3.4.1.»
Artefici del cambiamento è il tema di questa edizione 2022 del SIAL. Reinventare insieme il cambiamento: questo è l’invito rivolto a tutti i professionisti del settore alimentare per trovare insieme nuove soluzioni che rispettino le persone e l’ambiente e per reinventare i formati di distribuzione, le catene logistiche e i sistemi di lavorazione degli alimenti.
Sardinia Beyond the Sea sarà presente allo stand C156, Hall 1.
Sardinia Beyond the Sea sarà presente allo stand C156, Hall 1.


















