Va avanti il piano di Anas per la riqualificazione dei ponti e dei viadotti lungo la strada statale 131 “Diramazione Centrale Nuorese”, tra Nuoro ed Olbia. È iniziata la seconda fase dei lavori di manutenzione su due viadotti nel territorio di Siniscola.
Gli interventi prevedono l’istituzione di un restringimento su 5 chilometri di tracciato, tra i chilometri 93 e 99. Il traffico sarà deviato su unica carreggiata a doppio senso di marcia.
Le lavorazioni consistono nella ricostruzione dei cordoli, nell’istallazione di nuove barriere di protezione e nel rifacimento dei giunti. In programma anche l’impermeabilizzazione degli strati profondi dell’infrastruttura e la realizzazione di nuove opere di smaltimento dell’acqua piovana. Saranno realizzati, infine, il nuovo asfalto drenante e la nuova segnaletica orizzontale. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine di novembre.
Una prima parte dei lavori, eseguita senza limitazioni al transito veicolare, è già stata conclusa e ha riguardato i piloni e le parti sottostanti al piano viabile dei viadotti.
L’investimento complessivo per entrambe le opere è di circa 3 milioni di euro.
Antonio Caria


















