L’assessorato dell’Ambiente del comune di Alghero ha pubblicato la proposta relativa alle macro linee guida che dovrà contenere il prossimo bando per la gestione del servizio di Igiene urbana.
Al fine di coinvolgere la cittadinanza, le associazioni di categoria o dei comitati di quartiere sono invitate a trasmettere le proprie osservazioni e proposte affinché possano essere valutate dalla Commissione consiliare Ambiente.
La proposta dell’Assessorato per il nuovo appalto della nettezza urbana è disponibile online, nella sezione notizie dell’App Municipium. Le osservazioni e le proposte dovranno pervenire entro la data del 10 marzo alla email ambiente.ecologia@comune.alghero.ss.it .
L’oggetto dell’email dovrà essere il seguente: “Osservazioni proposte per il nuovo servizio di Igiene urbana”.
Tra le proposte presenti nel documento stilato dall’Assessorato è presente anche l’introduzione di nuovi mezzi di ultima generazione per il diserbo e per l’aspirazione, come quelli testati proprio questa mattina nel nostro centro storico. Strumenti elettrici e leggeri, che potrebbero rivelarsi utili soprattutto nelle zone del centro caratterizzate dalla presenza del ciottolato.
Antonio Caria


















