«Intere località turistiche lasciate a secco senza preavviso ne comunicazione alcuna, una grave perdita per le attività locali e per la stessa immagine che diamo a turisti e visitatori. È inaccettabile che il gestore unico sottoponga gli utenti a tali disagi specie con le altissime temperature di questi giorni senza quantomeno fornire una soluzione tempestiva e alternativa. La comunicazione dell’intervento in corso è arrivata solo nella mattinata di lunedì.»
Lo ha dichiarato la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Annalisa Manca, che ha denunciato disservizi idrici a Siniscola, Posada, Torpè, Budoni e San Teodoro.
«Nel mentre migliaia di cittadini si sono dovuti arrangiare con soluzioni di fortuna che si sono spesso tradotte nella chiusura delle attività commerciali. Molte persone anziane e ammalate si sono sentite in seria difficoltà, lasciate alla mercé di un servizio pubblico pagato ma non usufruito – prosegue Annalisa Manca -. Non è la prima volta che questo accade, non solo in questo territorio. Urge che si intervenga fattivamente e che il gestore unico sia in grado di garantire la costante erogazione senza interruzioni di un servizio pubblico di primaria importanza con tanta facilità specie in periodi dell’anno tanto particolari e importanti per la nostra Regione. Lo dobbiamo ai sardi, ai tanti anziani soli o ammalati, agli operatori economici ed ai turisti che ci scelgono come meta ambita per trascorrere le vacanze e rigenerarsi.»
Antonio Caria


















