Altra giornata di fuoco in Sardegna, 20 gli incendi alimentati dal maestrale, 3 hanno richiesto l’interventi dei mezzi aerei del servizio antincendio regionale.
A Siamaggiore, in località “Su Rieddu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Oristano, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu, da quello giunto a bordo del Superpuma, anch’esso proveniente dalla base di Fenosu e dal GAUF di Oristano. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Massama, 1 squadra dei vigili del fuoco di Oristano e da 1 squadra di volontari delle associazioni di Oristano. L’incendio, grazie al tempestivo intervento delle squadre a terra e dei mezzi aerei, ha percorso una superficie di circa 0,5 ettari di incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15.30 circa.
A San Giovanni Suergiu, in località “Is Loccis Diana”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Sant’Antioco, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai e da quello giunto a bordo del Superpuma proveniente dalla base di Fenosu. Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sant’Antioco e Carbonia, 1 squadra dei vigili del fuoco di Carbonia e da 3 squadre di volontari delle associazioni di Sant’Antioco, Carbonia e Gonnesa. L’incendio ha percorso una superficie di circa 20 ettari di incolto, oliveti ed eucalipteti Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 18.30.
A Loiri Porto San Paolo, in località “Monte de Zapalli”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Padru, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Limbara e Anela. Sono intervenute 4 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Padru, 1 squadra dei vigili del fuoco di Olbia, 1 squadra dei barracelli di Loiri porto San Paolo e da 2 squadre di volontari delle associazioni di Olbia. Grazie al massiccio impiego delle squadre a terra e alla tempestività dell’intervento aereo l’incendio è stato contenuto e ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di rimboschimento di latifoglie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17.30 circa.


















