• Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti
Sardegna
ADVERTISEMENT
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In SarduNoas de sa Sardigna
No Result
View All Result
Sardegna
No Result
View All Result
Home Cronaca

Giornata drammatica per gli incendio in Sardegna, ben 42, 12 dei quali hanno richiesto anche l’intervento di mezzi aerei

7 Agosto 2023
in Cronaca
Reading Time: 4 mins read
0 0
A A
0
Giornata drammatica per gli incendi in Sardegna. Sono in corso incendi molto estesi in diverse zone, tra le quali Posada e San Giovanni Suergiu

Giornata drammatica per gli incendio in Sardegna, ben 42, 12 dei quali hanno richiesto anche l’intervento di mezzi del servizio aereo antincendio regionale.

A Gairo, in località “Su Ilai”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Ulassai, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo e Fenosu e Canadair da Olbia. Sono intervenute 9 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Gairo, Osini, Jerzu, Osini, Ulassai, Jerzu, una squadra della Compagnia barracellare, 1 squadra dei vigili del fuoco di Lanusei e 2 squadre di volontari delle associazioni di Elini (Su Cramu). L’incendio ha percorso una superficie di circa 35 ettari, costituita da macchia mediterranea e cisteto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.30.

A San Vito, in località “San Vito – Sette Fratelli”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Muravera, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villasalto e 2 Canadair da Olbia. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villaputzu, Armungia e Muravera, una squadra della Compagnia barracellare, 2 squadre dei vigili del fuoco di San Vito e Cagliari e da 1 squadra di volontari delle associazioni di Villasimius. L’incendio ha percorso una superficie di circa 30 ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.50.

A Capoterra, in località “Santa Rosa”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula ed il Canadair da Olbia. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Pula, una squadra della Compagnia barracellare, 1 squadra dei vigili del fuoco di Cagliari e da 5 squadre di volontari delle associazioni di Assemini e Capoterra. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 11.39.

A Santadi, in località “Perdiois”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Santadi, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Santadi, una squadra della Compagnia barracellare, squadre dei vigili del fuoco e da 2 squadre di volontari delle associazioni di Santadi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12.25.

A Sadali, in località “Funtana Longinus”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Escalaplano, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Sorgono e 2 Canadair provenienti da Olbia. Sono intervenute 5 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Esterzili, Sadali, Seulo, Esterzili, una squadra della Compagnia barracellare, 1 squadra dei vigili del fuoco di Mandas e da quadre di volontari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.48.

A San Giovanni Suergiu, in località “Pos e Salice”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Sant’Antioco, Carbonia, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Marganai e Fenosu e 2 mezzi aerei provenienti da Elmas ed un Canadair. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Sant’Antioco, 1 squadra della Compagnia barracellare di Sant’Antioco, squadre dei vigili del fuoco e da 4 squadre di volontari delle associazioni di Sant’Anna Arresi, Sant’Antioco, Siliqua e Villamassargia. L’incendio ha percorso una superficie di circa 40 ettari. Le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluse.

A Uta, in località “Pardu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Uta, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute squadre dell’Agenzia Forestas, una squadra della Compagnia barracellare, squadre dei vigili del fuoco di e da 3 squadre di volontari delle associazioni di Assemini. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.34.

A Muravera, in località “Bau Arena”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale del Gauf di Cagliari -CFVA, coadiuvata dal personale di un elicottero, E’ intervenuto il Canadair proveniente da Trapani, Sono intervenute 2 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Castiadas e Villaputzu, una squadra della Compagnia barracellare, squadre dei vigili del fuoco  e 1 squadra di volontari delle associazioni di Muravera. Le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluse.

A Posada, in località “Abba Ia”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Siniscola, Lula, Nuoro, Orosei, Dorgali, Orgosolo, Bitti, Blon la Caletta e Gauf Nuoro, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero superpuma proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. Sono intervenuti 3 Canadair provenienti da Olbia e Ciampino.  Sono intervenute 5 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Siniscola, Torpè, Orosei, Borore, 1 squadra della Compagnia barracellare di Lei, 7 squadre dei vigili del fuoco di Siniscola, Nuoro, Macomer, Olbia e da 3 squadre di volontari delle associazioni di Nuoro e Torpè. Le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluse.

A San Sperate, in località “Su Pardu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Pula. Sono intervenute squadre dell’Agenzia Forestas, una squadra della Compagnia barracellare, squadre dei vigili del fuoco e da 1 squadra di volontari delle associazioni di San Sperate.

A Monastir, in località “M. Zara”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Dolianova Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villasalto, 1 squadra della Compagnia barracellare di Ussana, squadre dei vigili del fuoco e squadre di volontari. Le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluse.

A Girasole, in località “Pirastu Ladu”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo forestale di Tortolì e Villagrande, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di San Cosimo e Sorgono. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Baunei, Talana e Tortolì, una squadra della Compagnia barracellare, 1 squadra dei vigili del fuoco di Tortolì e da squadre di volontari. Le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluse.

Nei video gli incendi di Posada e Capoterra.

https://www.sardegnaierioggidomani.com/wp-content/uploads/2023/08/ag723aa_55627.mp4
https://www.sardegnaierioggidomani.com/wp-content/uploads/2023/08/ag723aa_55623.mp4

ShareTweetSharePinShareShareShareSendSend

Articoli Pertinenti

Sassari: a fuoco un’unità di climatizzazione esterna nelle cliniche di Viale San Pietro
Cronaca

Sassari: a fuoco un’unità di climatizzazione esterna nelle cliniche di Viale San Pietro

14 Gennaio 2026
0
Interrogazione del M5S in Parlamento per chiedere la bonifica del territorio intorno al Lago Omodeo
Sanità

A Sedilo, giovedì 15 gennaio apre l’Ascot

14 Gennaio 2026
1
Il Patronato ACLI compie 80 anni: a Sassari un incontro sul valore della persona e la tutela dei diritti
Politica

Il Patronato ACLI compie 80 anni: a Sassari un incontro sul valore della persona e la tutela dei diritti

14 Gennaio 2026
0
Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della conoscenza
Istruzione

Scuola, UIL Sardegna e UIL Scuola: «Commissariamento inaccettabile, colpita l’Autonomia e penalizzati studenti e territori»

14 Gennaio 2026
1
Pozzomaggiore in festa per la Madonna della Salute
Eventi

Pozzomaggiore: due giorni dedicati a Sant’Antonio Abate

14 Gennaio 2026
2
Sassari: il report 2025 della Polizia locale
Forze armate

Sassari: il report 2025 della Polizia locale

14 Gennaio 2026
0

I NOSTRI SOCIAL

  • 1k Followers
  • 528 Followers

ADV

  • Trending
  • Comments
  • Latest
Ricorrerà domani, 10 aprile, il 168° anniversario della fondazione della Polizia

La Polizia di Stato ha denunciato una donna, rea di aver gioito per la morte del poliziotto a Napoli

29 Aprile 2020

E’ stata sottoscritta questa mattina, a Nuoro, la convenzione per il passaggio dal comune di Nuoro all’Agenzia Regionale FoReSTAS di terreni situati nel Monte Ortobene

18 Aprile 2025
E’ stato sbloccato l’appalto per il quarto lotto della Sassari-Olbia

Contromano e con un tasso alcolemico 4 volte oltre il consentito sulla Sassari-Olbia, ritirata la patente al conducente di un furgone

23 Gennaio 2024
Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

Angelo Caruso (IdV): «Regolarizzare gli extra comunitari che lavorano nel comparto Agricoltura»

28 Aprile 2020
Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

Carlo Felice e i tiranni sabaudi. Un’òpira de Francesco Casula, imprentada in su 2016. Intervista a s’autori

1
De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma’”

De “Mia madre e altre catastrofi” de Francesco Abate sa bortadura in sardu cun “Òja, o Ma’”

1
Ieri all’ospedale “G. Brotzu” di Cagliari è stato realizzato il 400° trapianto di fegato

L’associazione Prometeo chiede al “Brotzu” più tutele per i trapiantati

1
Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

Un rivestimento speciale contro il Coronavirus, al lavoro i ricercatori dell’Università di Cagliari

1
Sassari: a fuoco un’unità di climatizzazione esterna nelle cliniche di Viale San Pietro

Sassari: a fuoco un’unità di climatizzazione esterna nelle cliniche di Viale San Pietro

14 Gennaio 2026
Interrogazione del M5S in Parlamento per chiedere la bonifica del territorio intorno al Lago Omodeo

A Sedilo, giovedì 15 gennaio apre l’Ascot

14 Gennaio 2026
Il Patronato ACLI compie 80 anni: a Sassari un incontro sul valore della persona e la tutela dei diritti

Il Patronato ACLI compie 80 anni: a Sassari un incontro sul valore della persona e la tutela dei diritti

14 Gennaio 2026
Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della conoscenza

Scuola, UIL Sardegna e UIL Scuola: «Commissariamento inaccettabile, colpita l’Autonomia e penalizzati studenti e territori»

14 Gennaio 2026

ULTIME NOTIZIE

Sassari: a fuoco un’unità di climatizzazione esterna nelle cliniche di Viale San Pietro

Sassari: a fuoco un’unità di climatizzazione esterna nelle cliniche di Viale San Pietro

14 Gennaio 2026
0
Interrogazione del M5S in Parlamento per chiedere la bonifica del territorio intorno al Lago Omodeo

A Sedilo, giovedì 15 gennaio apre l’Ascot

14 Gennaio 2026
1
Il Patronato ACLI compie 80 anni: a Sassari un incontro sul valore della persona e la tutela dei diritti

Il Patronato ACLI compie 80 anni: a Sassari un incontro sul valore della persona e la tutela dei diritti

14 Gennaio 2026
0
Giovedì 31 ottobre è sciopero dei settori della conoscenza

Scuola, UIL Sardegna e UIL Scuola: «Commissariamento inaccettabile, colpita l’Autonomia e penalizzati studenti e territori»

14 Gennaio 2026
1
Sardegna

Giampaolo Cirronis

Sardegna Ieri-Oggi-Domani nasce per informare “liberamente” i lettori su quanto accade in Sardegna, con un occhio rivolto al nostro passato e, soprattutto, al nostro futuro

Follow Us

Editore: Giampaolo Cirronis Ditta individuale
Sede: Via Cristoforo Colombo 09013 Carbonia
Direttore responsabile: Giampaolo Cirronis
Partita IVA 02270380922
N° di iscrizione al ROC: 9294
N° di iscrizione al Registro Stampa Tribunale di Cagliari: N° 128/2020 del 10/02/2020
Tel. +39 391 1265423
Per la Pubblicità: +39 328 6132020

  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contatti

© 2020-2025 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Sanità
  • Ambiente
  • Attualità
  • Sport
  • Cultura
  • Regione
  • Eventi
  • Economia
  • Lavoro
  • In Sardu

© 2020-2025 Sardegna Ieri-Oggi-Domani - Tutti i diritti sono riservati - Powered by ENKEY.