Cambia un giorno di apertura per l’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Terralba e l’orario di turno dell’ASCoT di Fordongianus. Variazioni anche a San Vero Milis.
Terralba. Da lunedì 9 ottobre l’ASCot in via Napoli 3 aprirà il lunedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 19.00, servizio rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Terralba, Arborea, San Fordongianus. Da giovedì 12 ottobre l’Ascot, in vicolo Traiano 2, cambierà orario di apertura nel turno di giovedì: non più dalle 14.00 alle 19.00, ma dalle 13,30 alle 18,30. L’orario del martedì rimane dalle 9.00 alle 14.00. L’ambulatorio è rivolto ai pazienti senza medico di famiglia di Fordongianus, Busachi, Neoneli e Ula Tirso.
San Vero Milis. Da lunedì 9 cambia l’orario di apertura del turno dell’ASCoT di lunedì. Il nuovo orario sarà dalle 15.00 alle 20.00 e non più dalle 15,30 alle 20,30. Invariati gli orari del mercoledì, dalle 15.00 alle 19.00 e del giovedì dalle 9.00 alle 14.00. L’ASCoT di San Vero Milis, in via Santa Barbara 13, è rivolto ai pazienti senza medico di base di San Vero Milis, Zeddiani e Narbolia.
Sono 24 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Solarussa, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.









