Nel bel mezzo della stagione estiva, quando la Riviera del Corallo pullula di turisti dalle provenienze più disparate, un quadrangolare internazionale di pallanuoto sembra proprio calzare a pennello. Saranno accontentati i tifosi italiani ma anche i supporters spagnoli, croati e greci che probabilmente si stanno godendo una meritata vacanza da quelle parti.
Fa piacere che la Sardegna sia stata calendarizzata per il quarto anno consecutivo come rampa di lancio in vista di eventi importanti. E questa volta si parla di un preolimpico che richiama quattro Nazionali dal palmares eccezionale.
La comunità algherese si sente lusingata di questo importante coinvolgimento, merito anche del Comitato FIN Sardegna presieduto da Danilo Russu che ormai tra nuoto in acque libere e pallanuoto mostra sempre un apparato efficiente capace di individuare località attrattive, dagli scenari naturali inimitabili e dotate di strutture ricettive idonee.
Le quattro blasonate selezioni europee si sfideranno nella mastodontica piscina all’aperto in località Maria Pia, davanti ad una tribuna capace di contenere circa 500 persone.