Danze, musica e tradizioni saranno le tre parole d’ordine del 33° Festival Folk di Bolotana, organizzato dal gruppo folk Ortachis. Un evento che porterà nel paese del Marghine danze, musica e tradizioni popolari da tutto il mondo.
Si comincerà giovedì 17 luglio, alle 22.50, con la serata dal titolo “Non solo danze”: si esibiranno i gruppi Fantasias de Ballos e Cunzertu Antigu.
Venerdì 18, alle 19.00, ci sarà la presentazione ufficiale dei gruppi in Piazza del Popolo e, dalle 22.15, spazio alle esibizioni internazionali con i gruppi da Cile, Messico, Austria, Italia (Lega Italiana Sbandieratori) e Sardegna (Brathallos di Fonni, Gulcer Real di Paulilatino, Saludos di Nuoro).
Sabato 19, alle 19.00, la parata dei gruppi attraverserà le vie del centro e, dalle 22.15, riflettori puntati su Colombia, Slovacchia, Benin, Irlanda, Taiwan e Sardegna con i gruppi Figulinas di Florinas, San Basilio Magno di Villanova Strisaili, il Tenore Silanesu di Silanus, Is Mustayonis e S’Orku Forsu di Sestu, i Tamburini e Trombettieri “Sa Sartiglia” di Oristano
Dall’1 di notte via ai live di Madman e Damianito.
Antonio Caria



















