Sono due le novità decise dalla Giunta comunale di Alghero: la prima riguarda la “Regolamentazione dei parcheggi dell’Ospedale Marino di Alghero per garantire l’accesso prioritario ai pazienti e ai loro accompagnatori”, verranno assunte misure urgenti di regolamentazione della sosta.
«È un primo intervento pensato per agevolare l’accesso delle persone ai servizi sanitari dell’ospedale Marino – afferma il sindaco Raimondo Cacciotto – naturalmente vigileremo affinché le regole vengano rispettate. L’utilizzo improprio dell’area sosta danneggia gli utenti dell’ospedale, e questo non è più accettabile. Con questa misura rispondiamo in via temporanea al problema, in attesa della risoluzione definitiva così come indicato all’interno delle delibere di Giunta e degli atti amministrativi approvati dal Consiglio comunale.»
La seconda parte della delibera è invece focalizzata sulla riorganizzazione degli spazi in prossimità del Museo del Corallo, in via XX Settembre, e in piazza Sulis.
«Si tratta di un intervento che va ad agire sul riassetto complessivo della sosta esistente, con l’obiettivo, da un lato, di rendere più equilibrato il rapporto tra stalli di sosta per auto, moto, disabili e carico-scarico merci – spiega l’assessore Roberto Corbia – e dall’altro, di dare dignità all’ingresso del Museo, dove si prevede di eliminare gli stalli destinati alla sosta, in favore di uno spazio pubblico arredato, a disposizione delle persone.»
Antonio Caria


















