Entra nel vivo, con l’inizio della fase principale dei lavori prevista per mercoledì 22 ottobre, la realizzazione del nuovo svincolo di Macomer-Mulargia.
«Per consentire le lavorazioni è prevista la chiusura al traffico della corsia di marcia della carreggiata in direzione Sassari tra il chilometro 148,250 e il chilometro 148,750 – fa sapere l’Anas -. Inoltre, per il traffico in direzione Sassari verrà interdetta la svolta dalla statale 131 verso la statale 129 bis in direzione di Bosa e Macomer. Contestualmente, per il traffico che proviene dalla 129 bis, sarà interdetta la svolta in direzione Sassari sulla statale 131. Rimangono attive le altre manovre.»
Per i mezzi che percorrono la statale 131 provenienti da Cagliari e diretti a Macomer-Bosa tramite la statale 129 bis, l’accesso verrà garantito mediante inversione di marcia allo svincolo di Campeda, mentre per quelli provenienti da Macomer-Bosa tramite la statale 129 bis e che dovranno imboccare la statale 131 in direzione Sassari, sarà possibile effettuare l’inversione di marcia allo svincolo di Nuoro-Birori. La segnaletica sarà presente in loco.
La conclusione dei lavori dello svincolo è prevista entro l’estate del 2026.
Antonio Caria