I dodici sindaci dell’Unione dei Comuni del Coros hanno dato il via libera alla nascita ufficiale del Gruppo di Protezione Civile intercomunale.
Un Gruppo che ha già una sede e mezzi propri a Ossi e che sarà subito operativo sotto la gestione in forma associata dell’Unione dei Comuni del Coros, dalla quale dipende funzionalmente.
«Sarà una vera e propria rivoluzione in termini di territorialità che vedrà una centrale unica a Ossi per offrire assistenza in quei Comuni che hanno delegato le attività di protezione civile all’Unione ma non hanno nel proprio territorio organismi operativi – fanno sapere dall’Unione del Coros -. Attrezzature e mezzi saranno messi a disposizione di tutto il territorio, intervenendo per ordine di pericolosità. Questo ricovero sarà collocato nel lotto numero 4 del PIP comunale di “Sa Iddazza” un lotto con una superficie importante di 1.651 metri quadrati, che verranno occupati da un fabbricato altrettanto importante dove si gestirà anche la centrale operativa.
Il gruppo si è riunito al Cinema Casablanca, in cui sono state illustrate le regole e il funzionamento del gruppo e sono state raccolte in maniera formale le domande di adesione.»
Antonio Caria


















