Le delibere adottate venerdì 14 novembre dalla Giunta regionale.
Ambiente. Su proposta dell’assessora della Difesa dell’Ambiente, Rosanna Laconi, la Giunta ha approvato le modalità e dei criteri per la concessione ai Comuni dei contributi destinati alle attività di gestione della posidonia depositata sui litorali, finalizzata alla fruizione sostenibile del litorale ed al contrasto all’erosione costiera e, se non altrimenti gestibile, alla rimozione permanente dei depositi di posidonia. I contributi per l’annualità 2025 ammontano a 700 mila euro.
Bilancio. Su proposta dell’assessore del Bilancio Giuseppe Meloni, la Giunta ha approvato programma di interventi e piano finanziario del progetto pilota-studio di fattibilità per il riconoscimento dei “Monumenti della civiltà nuragica” all’interno della World heritage list del patrimonio universale dell’UNESCO, e di dare mandato al Centro Regionale di Programmazione per procedere con la stipula degli atti convenzionali con i Comuni dei 27 siti nuragici.
Sempre su proposta dell’assessore del Bilancio è stata approvata la delibera con il disegno di Legge di Bilancio 2026, che consta di 18 articoli.



















