Sarà un mese di dicembre tra luci, acrobazie aeree, trampolieri, musica e danze sospese in diciassette Comuni della Sardegna grazie al Teatro Circo Maccus che proporrà il suo nuovo progetto, dal titolo White Stars Christmas.
Il tour toccherà Desulo il 6 dicembre, Bitti il 7, Nuoro l’8; proseguirà l’11 a Macomer, il 12 a Isili, il 13 a Seui e il 14 a Nurri; il viaggio continuerà poi il 16 dicembre a Bosa, il 18 a Tortolì, il 19 a Sorgono, il 20 a Bari Sardo, il 21 a Lanusei, il 22 a Fonni, il 23 a Tertenia; per tornare dopo Natale il 27 dicembre a Torpè e chiudere il 29 dicembre a Siniscola.
Protagonisti saranno Iil trapezio di Susanna Defraia, la grazia dinamica del cerchio aereo e delle contorsioni di Gaia Pascolo, la forza scenica della corda aerea e dei trampoli di Delia Occhiucci, insieme allo stile coreografico del cerchio aereo interpretato da Giulio Caravatti costruiscono un linguaggio aereo ricco, intenso e altamente evocativo. A loro si affianca l’equilibrismo di Pedro Miguel Rosa, specialista delle verticali, e l’energia dei trampoli di Brown Douglas, capace di intrecciare danza e acrobatica in un movimento potente e sorprendente. Le performance in scena sono coordinate anche grazie alla presenza dell’artista cileno Aleandro Peña Durán, impegnato sia nei numeri sui trampoli sia nell’assistenza alla messa in scena.
Antonio Caria



















