È stata una due giorni di successi a Burgos per la quattordicesima edizione di “Prendas de Adelasia”, evento promosso dall’omonima associazione culturale.
Un evento che, ancora una volta, ha messo in mostra le tipicità locali e le antiche usanze medievali
«L’obiettivo di questa iniziativa, è quello di promuovere un connubio tra storia e cultura, valorizzando i nostri monumenti di interesse collettivo e i prodotti locali – dichiara l’assessore della Cultura, Salvatore Sechi -. I numerosi visitatori si sono completamente immersi in una atmosfera quasi fiabesca, dove hanno potuto degustare e acquistare i prodotti locali, e apprezzare la bellezza dell’antico borgo.»
«Coniugare la storia con il buon cibo e le tradizioni gastronomiche in un piccolo paese di 900 abitanti, si è rivelato vincente, attirando migliaia di visitatori da ogni angolo della Sardegna – aggiunge Salvatore Sechi -. Un ringraziamento all’Associazione Prendas de Adelasia, cuore pulsante di questa importante manifestazione medievale. Un grazie alle attività produttive, alle associazioni e comitati, a coloro che hanno aperto e preparato le cortes e magasinos per accogliere i numerosi turisti. Continuiamo a coltivare cultura, per raccogliere i frutti di un popolo, orgoglioso della sua storia e tradizioni.»
Antonio Caria


















