Il Consiglio comunale di Padru ha ratificato, con un voto unanime, l’elezione di Stella Canu a sindaca dei ragazzi.
Sarà affiancata dal vice sindaco Leonardo Secci e presidente del Consiglio comunale dei Ragazzi.
«È fondamentale che i nostri ragazzi, già da piccoli, possano comprendere il valore delle istituzioni e l’importanza di essere parte di una comunità, dimostrando grande senso di responsabilità», ha dichiarato il sindaco Antonello Idini.
«Sono molto compiaciuta di come gli studenti di Padru e frazioni stiano rispondendo ad ogni iniziativa, sia istituzionale come questa, ma anche sociale o culturale. In questi anni li ho visti affrontare tematiche, gravose e complesse, con una serietà ed un impegno eccellente. Oggi Stella ha giurato sulla Costituzione Italiana di adempiere con lealtà al suo compito di Sindaca dei ragazzi. Ringrazio gli insegnanti che supportano i nostri studenti con professionalità ed i genitori che riescono ad accompagnarli a questi eventi. L’obbiettivo di questa Amministrazione è sempre stato quello di mettere i nostri ragazzi /studenti al primo posto ed oggi raccogliamo ottimi frutti», ha detto Donatella Arru (vicesindaco e assessore della Pubblica Istruzione).
Il Consiglio comunale dei ragazzi sarà composto da Zoe Russu, Francesco Achenza, Samuele Soggiu, Rita Addis, Francesca Giua, Anna Rita Corda, Elisa Corda, Giovanni Corda, Leonardo Secci, Emma Urpe, Sofia Bacciu, Antonio Lintas. A questi si aggiungono i quattro assessori: Matteo Manca, Maria Grazia Muzzu, Vittoria Manca, Domenico Brandano.
Antonio Caria


















