Compie vent’anni la Municipalità di Pirri. Una realtà di 30mila abitanti all’insegna dell’identità, della partecipazione e del futuro.
Una ricorrenza che sarà celebrata nella giornata di domani, 7 febbraio, al Teatro Dante, in via Generale Cantore: il convegno, con inizio alle ore 10.00, vedrà la partecipazione dei protagonisti che hanno contribuito, con la deliberazione n. 16 del 2006, all’introduzione per la prima volta in Sardegna di un modello di decentramento amministrativo guidato da un proprio Consiglio e da un presidente (carica ricoperta allora da Antonio Melis).
«La comunità pirrese ha una storia che affonda le proprie radici nella terra e nel lavoro – ha spiegato la presidente Maria Laura Manca -. Un percorso che si intreccia con la storia della Sardegna, con la particolarità di sapersi reinventare restando fedele alla vocazione agricola e artigiana. L’obiettivo di questa ricorrenza è valorizzare il senso di identità del territorio e riflettere su quanto costruito finora attraverso un confronto costante con gli altri territori per una comunità aperta al cambiamento.»
Antonio Caria



















