La convocazione dell’assemblea dei soci Pro Loco APS-Illorai del 7 febbraio ha registrato la chiusura iscrizioni per l’anno 2026 e permesso la conta delle nuove adesioni.
Evidenziate e accolte con favore, le innovative partecipazioni giovanili che per un’associazione culturale e di promozione territoriale significano e rappresentano un determinante segno di vitalità e crescita; certo, nuova linfa generazionale che porterà proposte e stimoli programmatici ed operativi.
Le nuove energie, sui diversi livelli, offrono competenze ed esperienze di creatività per promuovere eventi ed organizzare i progetti di valorizzazione territoriale e delle tradizioni locali.
Il positivo ingresso di soci rafforza, con senso sinergico e comunitario, la rete d’impegno sociale locale per le sfide culturali da inserire nelle attività 2026.
L’associazione Pro Loco, guidata con attiva energia e spirito ideale partecipativo volontario da Mario Cossu, si sta dimostrando determinante ed essenziale per quanti hanno a cuore la vita collettiva e crescita territoriale di Illorai.
Durante l’incontro, tenutosi presso la sede provvisoria in Via San Giovanni (ex Elementari), si è avviato il dibattito per fissare i punti principali su cui si focalizzerà l’intera attività associativa nell’annualità.
Le associazioni di Promozione Sociale, come la Pro Loco, sono regolate dal Codice del Terzo Settore e svolgono attività volontaria con scopi di utilità e promozione sociale.
Cristoforo Puddu




















