Grande e lodevole gesto della Pro loco di Nughedu San Nicolò che ha deciso di dedicare l’edizione 2026 di “Gioja ‘e Lardajolu”, in programma giovedì 12 febbraio, alla memoria di uno dei sui più grandi componenti e socio fondatori: Antonio Fresu.
«Quest’anno la Pro Loco ha deciso di dedicare questa edizione della nostra amata manifestazione di Giovedì Grasso ad un uomo che non ha mai chiesto nulla per sé, ma ha dato tutto alla sua comunità – ha dichiarato il sindaco, Michele Carboni -. Socio fondatore della Pro Loco, è stato una presenza silenziosa e instancabile, un esempio autentico di servizio e amore per Nughedu.
Con il suo impegno, la sua visione e la sua generosità ha contribuito a costruire non solo eventi e iniziative, ma legami, identità e senso di appartenenza.»
«Anche dopo la sua dipartita, il suo spirito continua a camminare tra le nostre strade, nei sorrisi delle persone che mantengono vive le associazioni, nella forza delle tradizioni che ha saputo custodire e rinnovare – ha concluso Michele Carboni -. A lui va il nostro grazie più sincero: perché chi vive per la propria comunità non se ne va mai davvero, ma resta nel cuore di ciò che ha aiutato a far crescere.»
Antonio Caria



















