Saranno gli artisti Truly Design Crew, collettivo di fama internazionale specializzato in interventi di arte pubblica, a realizzare la veste 2026 della scalinata della Chiesa di Santa Lucia, abbellimento giunto all’undicesima edizione,
«Upwards – Da ciò che sono a ciò che sogno: una progressione continua», verrà realizzato su 75 tavole in legno e inaugurato in occasione della Settimana Santa.
Per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Roberto Ragnedda: «La Scalinata di Santa Lucia è ormai molto più di un’opera d’arte: è un simbolo di rinascita per il centro storico, che si rinnova ogni anno, trasformandosi in una galleria a cielo aperto capace di dialogare con il mondo».
«La successione di Fibonacci e l’architettura della natura è il tema che abbiamo proposto per questa edizione – spiega Emanuele Ronco direttore creativo di Truly Desing –. Il concept alla base del nostro progetto è quello della trasformazione e della progressione continua. Con l’uso di gradienti cromatici e forme geometriche di forte impatto, l’opera richiama l’architettura sottesa a tutte le cose, evidenziando la relazione che accomuna l’uomo e la natura.»
Antonio Caria










