Una passerella sotto le stelle cadenti, nella notte di San Lorenzo, per il penultimo atto di Miss Universo. Il concorso nato negli Stati Uniti negli anni Cinquanta e capace ancora oggi di far sognare milioni di ragazze in tutto il mondo arriva alla semifinale, in programma domani, 10 agosto, dalle 20.30, nella suggestiva cornice dell’Aquarium Torre delle Stelle, sul litorale di Maracalagonis. L’atto finale del concorso si terrà il 20 agosto in Costa Verde: al termine della serata verrà incoronata la nuova Miss Universo Sardegna.
Sarà una serata all’insegna della bellezza, della moda e dello spettacolo, nella quale le concorrenti si contenderanno l’accesso all’ultimo appuntamento del percorso verso l’elezione della nuova Miss Universo.
L’ingresso alla serata sarà gratuito, ma sarà necessario prenotare il proprio posto. A condurre l’appuntamento sarà ancora una volta Anthony Peth, volto noto delle reti televisive nazionali, mentre la madrina sarà Anna Chessa, Miss Sardegna 2026.
Non mancheranno gli ospiti e i momenti dedicati allo spettacolo. Sul palco sarà presente il coreografo Francesco Sassu, mentre tra le protagoniste ci sarà Katia Malika, campionessa mondiale di danza orientale. Spazio anche alla moda con le creazioni delle stiliste di Dama Atelier, Daniela Zucchi e Francesca Sedda, oltre a Elisa Contini e Michela Torchetti.
Alla serata prenderanno parte anche Ilaria Adelina Mura, prima finalista regionale di Miss Universe Sardegna, e Gaia Lunesu, prima finalista Teen, quest’ultima fuori concorso.
A organizzare nuovamente l’evento, dopo il successo della prima edizione, è Alessia Ghisoni, imprenditrice e titolare di diversi marchi attivi nel mondo della moda e degli eventi, recentemente indicata dalla stampa nazionale come la «regina dei grandi eventi» che hanno portato in Sardegna Miss Mondo e Miss Universo.









