È stato un 31 dicembre impegnativo per gli agenti della Polizia municipale di Cagliari, nei controlli per il rispetto delle norme contro la diffusione del Coronavirus.
38 le pattuglie impegnate, di cui 12 nella fascia oraria dalle 17.00 e sino alle 7.00 dell’1 gennaio. Sono state controllate 191 persone per la verifica delle motivazioni dei loro spostamenti considerato il persistere della Zona Rossa. 3 persone sono state sanzionate con 400 euro per il mancato uso della mascherina e 1 con 533 euro perché si trovava fuori casa senza un valido motivo.
Gli agenti sono stati impegnati anche per un incidente avvenuto alle porte del capoluogo sardo.
Una Renault Clio guidata da un 43enne residente nella provincia del Sud Sardegna, proveniente da via Puglie, dopo essere arrivato alla rotatoria con viale Monastir, è andato dritto finendo la sua corsa al centro dell’aiuola spartitraffico.
L’uomo, risultato poi positivo all’alcotest, ha riportato lievi ferite, ma è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e multato per il mancato rispetto delle norme contro il Coronavirus.
Gli agenti hanno anche ritrovato, nei giardini pubblici di largo Dessy, un cucciolo di cane che, sicuramente impaurito dai botti, è scappato di casa e pagava impaurito. Il microchip ha permesso di risalire al proprietario.
Antonio Caria