Cagliari e Quartu Sant’Elena uniscono le forze e domenica 23 novembre, dalle 9.00, si ritroveranno nell’area fitness situata tra il chiosco Golden Beach e il Lido dei carabinieri per una giornata di pulizia del Poetto.
«Un progetto metropolitano – sottolinea il sindaco Massimo Zedda . in luoghi che condividiamo, la spiaggia del Poetto e Molentargius, e sono patrimonio di tutti, non di Cagliari o Quartu. È fondamentale il lavoro delle associazioni, a cui va il nostro ringraziamento, per il coinvolgimento costante delle persone: non è solo una giornata di pulizia dei luoghi, ma soprattutto un lavoro di sensibilizzazione e di educazione all’ambiente. Il messaggio è che ciascuno può fare la propria parte, anche con i gesti che sembrano più piccoli.»
«Una collaborazione importante – aggiunge Graziano Milia, sindaco di Quartu Sant’Elena – perché, in un certo senso, è per la prima volta istituzionalizzata: è indispensabile una consapevolezza diffusa sull’importanza di salvaguardare la ricchezza ambientale che ci circonda, sul dovere di tutelare i luoghi, sulla necessità che serva ribadire sempre questo tipo di messaggi. L’auspicio è che questa iniziativa sia la prima di tante, anche nell’ottica di rafforzare il Parco di Molentargius.»
Antonio Caria


















