Il terzo appuntamento dell’estate bororese è quello della tutela dell’ambiente. Nell’incontro, organizzato dagli Amici del Libro col patrocinio dell’amministrazione comunale nella sala consiliare venerdì 11 luglio con inizio alle 19.00, si parlerà in maniera approfondita della prevenzione degli incendi e del cambiamento climatico. Ogni anno la Sardegna deve fare i conti con questo flagello e anche il territorio di Borore non è esente da questo pericolo.
Esso oltre che da una flora caratteristica è popolato da una fauna da salvaguardare; inoltre il territorio è caratterizzato da siti archeologici importanti che vanno tutelati dal degrado ambientale e dagli incendi. Obiettivo dell’incontro è quello di sensibilizzare la popolazione a prestare maggiore attenzione a queste problematiche, al rispetto della natura, del territorio circostante, con ricadute occupazionali che esso può comportare.
Il sindaco Alessandro Porcu, dopo i saluti di apertura darà la parola a Bastiano Cappai già sottufficiale del CFVA che illustrerà, anche tramite filmati, un tema sempre attuale che non va mai sottovalutato.



















