Si terrà a Sharm el-Sheikh, in Egitto, dal 6 al 18 novembre, la conferenza mondiale delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici “COP27”. Per la Regione Sardegna sarà presente il programma di cooperazione ENI CBC “Bacino del Mediterraneo” (di cui la RAS è Autorità di Gestione dal 2007) all’interno del “Padiglione Mediterraneo”, il primo nel suo genere ad essere implementato nella storia della COP.
Situato nella ‘Blue Zone’ della COP 27, sede dei negoziati sul clima, il “Padiglione Mediterraneo” ospiterà numerosi eventi offrendo un’opportunità unica per evidenziare le diverse emergenze ambientali alle quali deve fare fronte il Mediterraneo, definito come hotspot del riscaldamento globale.
In qualità di partner del Padiglione Mediterraneo, l’Autorità di Gestione sarà presente a Sharm el-Sheik per condividere con la comunità internazionale alcune delle soluzioni innovative sviluppate all’interno dei progetti finanziati da ENI CBC Med per contrastare la crisi idrica, ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive o gestire meglio i rifiuti marini.


















