Teknoservice, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Capoterra, annuncia nuove disposizioni per il conferimento dei rifiuti, con particolare riferimento alla frazione del secco residuo. Questa iniziativa mira a promuovere una gestione più efficiente dei rifiuti, migliorare la raccolta differenziata e rispondere alle direttive regionali, in vista della futura implementazione della Tariffazione Puntuale.
La frazione del secco non sarà più ritirata se non correttamente differenziata e se esposta fuori dai contenitori dotati di TAG RFID, già in possesso delle utenze. Inoltre, verranno segnalate le violazioni relative alla non conformità del conferimento alla polizia municipale, per garantire il rispetto delle nuove normative.
Il sistema di raccolta con TAG RFID si inserisce nel contesto della futura tariffazione puntuale, che permetterà di calcolare la produzione individuale di rifiuti in base al numero di svuotamenti dei contenitori di rifiuto indifferenziato. Tale misura incentiverà comportamenti più virtuosi tra i cittadini e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità a livello locale e regionale.
Teknoservice, in collaborazione con il comune di Capoterra, prosegue nella propria missione di migliorare la gestione dei rifiuti, promuovendo soluzioni innovative che non solo rispondono alle normative regionali, ma che sono anche un passo importante verso una comunità più consapevole e responsabile nei confronti dell’ambiente.


















