Volti, sguardi, figure che si intrecciano e sembrano prendere vita. Corpi, nature morte e paesaggi che si accendono di colori e di sfumature in un viaggio tra il reale e l’onirico. Sono finestre sull’arte quelle aperte dal pittore e incisore olandese René Rijnink nelle quattro mostre inaugurate a Cagliari, Villasimius e Nora.
Quattro esposizioni che da alcune settimane stanno catturando l’attenzione non solo dei turisti in vacanza in Sardegna, ma anche di tantissimi appassionati. Il curatore delle esposizioni, Mirco Renzetti, ha realizzato un progetto diffuso che unisce arte e territorio, attraversando alcuni dei luoghi più affascinanti del Sud Sardegna.
L’ultima mostra allestita, in ordine di tempo, è quella a Cagliari a Palazzo Tirso che si chiuderà il 14 settembre, le altre tre esposizioni all’Hotel Stella Maris, al Cruccùris Resort a Villasimius e al Nora Club Hotel a Pula si chiuderanno il 31 ottobre. Quattro luoghi diversi in cui le opere di René Rijnink intense e cariche di suggestioni hanno fornito una rilettura unica dei luoghi in cui sono esposte accendendo un faro sull’arte.