Uno dei Grandi Eventi 2025 della Regione Sardegna, “Sassari in mostra””, è stato inaugurato, lo scorso 19 dicembre, al Padiglione Tavolara.
La produzione di Danzeventi ed Estemporada, con la direzione artistica di Lucia Cau e la curatela di Livia Lepri e l’allestimento e scenografia di Marco Velli, vede la collaborazione di Sky Arte e del Salone del Mobile di Milano e Genova . L’itinerario si apre con un tributo fotografico a Roland Petit, leggenda della coreografia mondiale. Gli scatti documentano il suo indissolubile legame con l’Italia, ritraendo momenti iconici nei più grandi teatri nazionali (La Scala, Opera di Roma, San Carlo di Napoli) anche al fianco dell’eterea Carla Fracci. «È un’esperienza da vivere pensando a ciò che è stato e al luogo da cui veniamo – ha dichiarato Livia Lepri -. Petit rappresenta un universo d’amore, passione e ricercatezza del movimento.».
Il cuore tecnologico è rappresentato da “Angel Robot”, installazione ideata dall’artista Marco Nereo Rotelli insieme ad Alessio Bertallot, Antonio Alfano e Luca Andrea Marazzini. La mostra rimane aperta fino al 2 gennaio a ingresso libero.
Antonio Caria


















