«L’unanime apprezzamento per la sua attività pastorale, espresso da tutta la comunità in cui ha svolto il suo ministero sacerdotale e da ultimo quale collaboratore della Parrocchia San Giorgio di Bonnanaro» e «il notevole contributo dato nell’attività sociale e culturale del cmune di Bonnanaro sin dalla sua ordinazione sacerdotale».
Con queste motivazioni, il Consiglio comunale di Bonnanaro presieduto dal sindaco, Giovanni Antonio Carta, ha deciso di concedere la “Cittadinanza benemerita” a don Salvatore Saba.
Nato a Bonnanaro il 2 novembre del 1946, è stato ordinato sacerdote il 5 settembre del 1970. Laureato in Pedagogia presso l’Università di Sassari nel 1973, Don Saba è stato parroco di Codrongianos dal 1976 al 1991; di Osilo dal 1991 al 2006; di Ossi dal 2006 al 2016. Diversi sono stati gli incarichi pastorali che ha svolto nella Diocesi di Sassari.
Antonio Caria
Foto credit Pierino Devilla


















