«Preoccupa la decisione annunciata dall’AD della Rai di cancellare dal palinsesto della terza rete il tg regionale della notte.»
Lo afferma il presidente della Regione Christian Solinas.
«Tale scelta, che appare non motivata da dati di ascolto non inferiori alla media nel difficile attuale orario di messa in onda, lo è ancor meno in relazione al ruolo di servizio pubblico che la Rai deve svolgere proprio partendo dalle realtà territoriali, cardine del suo compito istituzionale – aggiunge Christian Solinas -. La Sardegna, regione in cui l’editoria vive forse più che in altri luoghi un momento di difficoltà, non può essere privata di una finestra informativa importante, garanzia di un’informazione plurale e libera.»
«Auspico – conclude il presidente Christian Solinas -, che le varie voci contrarie a questa ipotesi, in campo politico e sindacale, siano ascoltate, e che l’azienda riveda questa decisione.»










