Oggi, presso la Direzione del Corpo forestale e di vigilanza ambientale della Sardegna, il comandante del Corpo forestale, ingegner Gianluca Cocco, ha accolto il comandante della Legione carabinieri Sardegna, il Generale di Brigata Francesco Rizzo, in visita ufficiale.
Durante l’incontro, i due comandanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi su temi di comune interesse legati alla tutela dell’ambiente, alla sicurezza del territorio e alla collaborazione tra l’Arma dei carabinieri e il CFVA, entrambi presenti capillarmente sul territorio regionale.
L’incontro ha sottolineato l’importanza di un’azione sinergica tra le due istituzioni, nella protezione delle risorse naturali dell’isola e nella prevenzione e contrasto degli illeciti ambientali, sempre più rilevanti in un contesto di crescente attenzione alla sostenibilità.
Il comandante del Corpo Forestale ha espresso la propria gratitudine per la visita e per l’impegno costante dei Carabinieri nella salvaguardia dell’ambiente e della sicurezza in Sardegna, con i quali si è instaurato un rapporto di collaborazione corretto e fattivo in tutto il territorio sardo.
Il confronto si è concluso con l’impegno di entrambi i comandanti a continuare a lavorare insieme, per garantire la protezione e la valorizzazione del patrimonio naturale dell’isola, rafforzando i legami tra le istituzioni a tutela della comunità e dell’ambiente.



















