Iniziano le attività della nuova stazione di posta, installata in via Duca degli Abruzzi, e che fa parte del percorso voluto dal comune di Sassari e dagli altri comuni del Plus che opera nell’ambito territoriale di Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino. Finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nell’ambito della missione Inclusione e Coesione, il servizio è stato affidato in gestione al Gruppo Ali di Cagliari.
«Sarà un presidio per il contrasto alla povertà e la costruzione di percorsi di inclusione», ha affermato l’assessora delle Politiche e servizi di coesione sociale e Pari opportunità, Lalla Careddu.
«Nel c entro servizi di via Duca degli Abruzzi le persone senza dimora, gli stranieri in transito, gli ex detenuti privi di riferimenti familiari e chi vive in condizioni di grave marginalità possono accedere a servizi di prima accoglienza e orientamento», hanno poi raccontato il dirigente del settore, Toni Solinas, e il responsabile del progetto, il funzionario Alberto Puglia.
Grazie al raccordo con l’Asl e il Centro per l’impiego, nello spazio saranno disponibili docce, lavanderia, guardaroba, deposito bagagli, distribuzione di beni e bevande, mediazione culturale e linguistica, orientamento al lavoro e alla formazione.
Antonio Caria



















