Sabato 20 dicembre 2025, dalle ore 9.00, nell’aula magna della Curia arcivescovile (via monsignor G. Cogoni 9) a Cagliari, l’arcivescovo di Cagliari monsignor Giuseppe Baturi incontrerà le comunità di immigrati presenti nel territorio diocesano nell’ambito dell’iniziativa «È Natale, il Vescovo incontra gli immigrati e le loro comunità nazionali e religiose».
L’iniziativa, organizzata dalla Chiesa di Cagliari, attraverso la Caritas diocesana in collaborazione con l’Ufficio diocesano Migrantes, vedrà la partecipazione dei rappresentanti delle principali comunità straniere, nell’ottica dell’integrazione e della promozione di una cultura del dialogo e dell’accoglienza.
«Questa giornata – sottolinea il direttore della Caritas diocesana don Marco Lai – mira a rafforzare quel senso comunitario del “noi”, tante volte richiamato dal nostro arcivescovo mons. Baturi, in una dimensione di incontro e conoscenza reciproca. Il senso profondo è quello di riscoprirsi tutti uguali nella dignità di figli di Dio, per intraprendere le vie della giustizia, della fraternità e della pace. Un segno di luce nell’attuale contesto internazionale segnato da tanti conflitti, divisioni e sofferenze.»



















