La Polizia di Stato di Alghero ha denunciato due persone per i reati di furto e ricettazione. In una già via cittadina, gli agenti hanno intercettato un uomo già noto alle Forze di Polizia per numerosi precedenti contro il patrimonio che, riferiscono, camminava con delle bottiglie di alcolici ancora sigillate. Interrogato sulla provenienza delle bottiglie, l’uomo avrebbe tentato di sviare i sospetti dichiarando che si trattava di avanzi di una festa privata. Tuttavia, gli agenti, non convinti dalla spiegazione hanno deciso di seguire l’uomo fino a un minimarket cittadino, dove hanno assistito in diretta allo scambio della merce con una banconota da 20 euro, consegnata dal cassiere del negozio.
Bloccato subito dopo la cessione, il sospettato avrebbe fornito versioni contrastanti per ammettere di aver asportato le bottiglie poco prima da un supermercato locale.
Nel pomeriggio, il responsabile del punto vendita colpito dal furto, ha sporto denuncia, rientrando contestualmente in possesso della merce sottratta, a lui riconsegnata dagli agenti al termine delle attività.
L’uomo è stato denunciato per furto mentre il cassiere del minimarket per ricettazione.
Antonio Caria



















