Continuano ad arrivare segnalazioni su messaggi sms-truffa provenienti da sedicenti “uffici ASL”, inviati ai cittadini allo scopo di estorcere il credito dai cellulari.
Due i messaggi circolanti. Il primo ha come testo «Si prega di contattare i nostri uffici ASl (la lettera L è erroneamente indicata in minuscolo) al seguente numero 899… per comunicazioni che la riguardano».
Il secondo, proveniente dal numero con prefisso 352, recita «Si prega di contattare con urgenza i nostri uffici CUP Centro Unico Polivalente al numero 893… per importanti comunicazioni che la riguardano».
Nessuno dei due messaggi proviene dalla Asl di Oristano, che invita i cittadini a non comporre i numeri richiesti e non rispondere al messaggio fraudolento, la cui finalità è quella di far chiamare un numero a pagamento, assorbendo così tutto il credito telefonico della vittima.
È importante, come ricorda la Polizia postale, non telefonare ai numeri suggeriti, non aprire eventuali allegati e non linkare su eventuali indirizzi.


















