Continuano i controlli straordinari predisposti dalla Questura di Cagliari nelle zone del centro cittadino, nonché in quelle interessate dal maggiore afflusso turistico e dalla presenza di giovani. Particolare attenzione è stata data alla prevenzione di fatti legati all’assunzione di bevande alcoliche, soprattutto da parte di giovanissimi, che spesso degenerano in fenomeni, appunto, di malamovida.
In quest’ambito, nella serata tra venerdì e sabato, durante i servizi predisposti dalla Questura, personale della Polizia di Stato della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. con il supporto della Polizia Locale e dell’Ispettorato del Lavoro, ha effettuato un controllo nei confronti degli esercizi pubblici, a riprova della particolare attenzione posta dalla Questura sull’osservanza delle normative di settore oggetto di costante vigilanza e monitoraggio.
Nello specifico è stato controllato un noto locale cittadino sito in località “Su Siccu”, presso il quale gli operatori della Squadra Amministrativa hanno riscontrato e contestato diverse infrazioni per violazioni alla somministrazione di bevande alcooliche oltre l’orario consentito dalla legge e l’utilizzo di strumentazione sonora di diffusione difforme da quella autorizzata.


















