Oggi, su un totale di 10 incendi sviluppatisi sul territorio regionale, 2 hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.
A Padria, in località “P.ta Biancas”, l’intervento di spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bonorva, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Bosa. Sono intervenute 3 squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villanova, Pozzomaggiore, Giave, 1 squadra della Compagnia barracellare di Padria. L’incendio ha percorso una superficie di circa 5.000 mq ettari di terreno incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.00.
A Vallermosa, in località “Ollastu Su Frau”, lo spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Villacidro, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base operativa del CFVA di Marganai. Sono intervenute, 1 squadra della Compagnia barracellare di Vallermosa e da 1 squadra di volontari delle associazioni di Siliqua. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2 ettari di terreno incolto. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.48.


















