Operazione antibracconaggio del Corpo forestale: due arresti e sequestro di armi, munizioni, selvaggina e stupefacenti

È di due arresti e quattro denunce, oltre a sequestri di armi clandestine, stupefacenti e denaro, il bilancio di un’operazione condotta dal Corpo Forestale e coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari.
A seguito di una complessa attività di indagine portata avanti dalla Stazione Forestale di Pula, che aveva già portato a diversi arresti, nella mattina del 12 febbraio, su delega della Procura della Repubblica di Cagliari, sono state eseguite diverse perquisizioni a Sarroch, Pula e Villa San Pietro, che hanno coinvolto, oltre alla Stazione Forestale di Pula, 40 forestali del Servizio Territoriale di Cagliari e il Gruppo Cinofilo Antidroga della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cagliari.
Nell’ambito dell’attività sono state recuperate due armi clandestine costituite da due fucili con matricola abrasa, oltre a cartucce di vario calibro, alcune dosi di sostanza stupefacente (cannabis), selvaggina e sistemi di cattura utilizzati per il bracconaggio (reti per uccellagione). Considerato il reato di porto e detenzione di armi clandestine, si disponeva l’arresto in carcere dei due indagati, di 54 e 22 anni, entrambi di Pula, che sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Uta.
Nell’ambito delle altre perquisizioni è stata recuperata e sottoposta a sequestro cocaina, la somma di 28.000 euro in contanti e una mini-coltivazione indoor di cannabis composta da 10 piante, per la quale risultano indagate altre quattro persone residenti a Villa San Pietro, Pula e Sarroch.
L’operazione portata a termine costituisce l’epilogo di una complessa attività di indagine brillantemente eseguita dalla Stazione Forestale di Pula e maturata nell’ambiente del bracconaggio, il cui sviluppo ha portato complessivamente all’adozione di 6 misure cautelari e all’iscrizione di 11 persone nel registro degli indagati.
 

Articoli Pertinenti

ADV

ULTIME NOTIZIE

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.