I carabinieri di Porto Torres hanno denunciato alcuni studenti, tutti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, perchésospettatidi essere i responsabili degli atti vandalici compiuti nella scuola media Brunelleschi la mattina del 15 dicembre.
«Se da un lato evidenziamo come gli autori di gesti tanto incivili, prima o poi, vengono individuati e messi di fronte alle proprie responsabilità, dall’altro dispiace constatare che si tratti di minorenni – ha dichiarato il sindaco, Massimo Mulas -. Una circostanza che porta a interrogarci sul ruolo che ricopriamo come famiglie e come istituzioni. Ci domandiamo, infatti, se stiamo facendo tutto il necessario per fornire a ragazze e ragazzi gli strumenti giusti per essere parte attiva e virtuosa della comunità, nonché valide alternative perché non pensino nemmeno di poter mettere in pratica gesti del genere che hanno risvolti negativi, in primo luogo, per il proprio futuro. Ringraziamo le forze dell’ordine per la puntuale attività d’indagine ancora in corso.»
I militari, infatti, stanno proseguendo con gli accertamenti anche grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, che permetteranno di accertare l’eventuale responsabilità di ulteriori soggetti.
Antonio Caria


















