Stavano spegnendo un incendio, ma una pattuglia del Corpo forestale di Marrubiu si sono ritrovati davanti a una coltivazione illegale di cannabis, ben occultata tra la vegetazione, nelle campagne di San Nicolò d’Arcidano. L’area, difficilmente accessibile, ospitava circa 40 piante di diverse dimensioni.
A seguito di appostamenti e servizi di osservazione, nelle prime ore del 12 settembre scorso, un cittadino sessantenne di San Nicolò d’Arcidano è stato colto in flagranza mentre, riferiscono gli agenti, si apprestava a innaffiare e concimare la piantagione.
L’uomo è stato fermato e identificato, la pattuglia forestale procedeva quindi all’estirpazione e al sequestro dell’intera coltivazione.
Sono state rinvenute, anche, infiorescenze di cannabis già essiccate e pronte all’uso, materiale per l’essiccazione e la coltivazione, una bilancia di precisione e, all’interno dell’abitazione, un fucile da caccia calibro 16 detenuto illegalmente.
L’uomo è stato arrestato e sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di dimora, con limitazioni orarie agli spostamenti e obbligo di firma.
Antonio Caria



















