I vigili del fuoco di Sassari erano intervenuti per una fuga di gas e nello scoppio successivo in una palazzina in via Principessa Maria. Per il loro eroico intervento, il Consiglio comunale di Sassari ha deciso di proporre, per loro, un encomio speciale, su proposta del Consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Pietro Pedoni.
«Importante riconoscere il coraggio e il valore umano di chi, in situazione di rischio e di pericolo, antepone la vita altrui alla propria. Con una dote spesso rara: l’umanità unita allo spirito sacrificio – ha dichiarato Pietro Pedoni -. Chi é intervenuto lo ha fatto dimostrando il consueto e straordinario coraggio, totale abnegazione, alto senso del dovere, spirito di servizio e altissima professionalità . Gesti che ci fanno sentire orgogliosi di avere nelle nostre città chi, indossando l’uniforme dei vigili del fuoco, unitamente alle forze dell’ordine e senza dimenticare il terzo settore, costituisce senza alcun dubbio la parte migliore del nostra nazione.»
Ora la mozione verrà trasmessa come richiesto, al ministero dell’Interno e al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Sassari, il quale provvederà ad organizzare una cerimonia per la consegna del riconoscimento.
Antonio Caria



















