Sono stati nove gli incendi segnalati oggi sul territorio regionale tra i quali uno occorso in agro di Pula in località P.ta D’Agumu prontamente spento con le squadre a terra, e uno di incendio di interfaccia boschivo\aree urbane che ha richiesto l’intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e del concorso aereo nazionale in agro del comune di Seulo, località P.te Congiolus.
Le operazioni di spegnimento sono state coordinate dal personale della stazione del Corpo forestale di Aritzo, coadiuvati dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi CFVA di Sorgono, San Cosimo, Farcana e Fenosu (Super Puma ed elicottero leggero).
Si è reso necessario il concorso aereo nazionale con l’intervento di 3 Canadair provenienti da Olbia. Sul posto sono intervenute numerose squadre per lo spegnimento a terra: 7 squadre dell’Agenzia Forestas provenienti dai cantieri di Seulo, Aritzo e Sadali, Villanovatulo e Nuoro; 3 squadre di volontari di Tonara, Meana Sardo e Laconi e 3 squadre dei vigili del fuoco di Mandas, Villagrande e Sorgono.
Alle ore 17,23 l’incendio era sotto controllo.



















