Si è concluso nei giorni scorsi, nel sito archeologico di Sant’Andrea Priu a Bonorva, il restauro della famosa Tomba del Capo. L’intervento è stato possibile grazie a dei fondi ministeriali.
Per questo, nell’ambito del Piano di Valorizzazione 2025, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, e in stretta collaborazione con il Comune di Bonorva e la cooperativa Costaval ha promosso una mattinata di illustrazione delle operazioni di restauro, che si terrà sabato 13 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30.
A spiegare l’intervento saranno la direttrice dei lavori, la funzionaria restauratrice Sofia Bertolini, e della restauratrice Giuseppina Ianiri. L’accesso alla Tomba del Capo sarà consentito a gruppi di massimo 10 persone per volta. Sono inoltre previste attività per i bambini.
Un sito, quello di Sant’Andrea Priu, recentemente inserito nell’Unesco. A seguito delle recenti ricerche, comprende ora venti tombe. Perle visite è possibile contattare la cooperativa Costaval al numero 3485642611.
Antonio Caria



















