Prende ufficialmente il via la ventitreesima edizione della Mostra del Libro edito in Sardegna, organizzata dal comune di Macomer con il coordinamento del Centro Servizi Culturali e la partecipazione della biblioteca comunale.
«Ci sono delle problematiche che potrebbero portare a non fare la XXIV edizione – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Uda -. Ci tengo invece a dire che, se la Regione Autonoma della Sardegna non dovesse più finanziare la Mostra, almeno finché io sarò sindaco posso garantire che questa si farà comunque, con fondi comunali, ma ciò non renderebbe onore a chi ha sempre finanziato la manifestazione riconoscendo il suo ruolo di presidio culturale non solo del territorio ma dell’intera Sardegna.»
L’assessora della Cultura di Macomer, Fabiana Cugusi, si è invece soffermata sulle realtà locali che si occupano di cultura a Macomer. «Abbiamo il Centro Servizi Culturali a cui è affidata l’organizzazione della Mostra che fa cultura tutti i giorni, abbiamo la biblioteca comunale, che partecipa attivamente a questa manifestazione – queste le sue parole -. Con un lavoro sinergico riusciamo a portare la cultura a Macomer, nel Marghine e siamo arrivati anche oltre perché abbiamo scuole che arrivano da altri territori dell’Isola.»
Sono presenti le case editrici Nor, Condaghes, Catartica, Angelica, Ischìre, Barbaro, Logus Mondi Interattivi.
Antonio Caria



















