Proseguono le attività culturali dell’Archivio Mario Cervo di Olbia che, quest’anno, intende andare alla riscoperta della tradizione dei Morti Morti.
Domenica 2 novembre, giorno della Commemorazione dei Defunti, l’Archivio invita le famiglie sono invitate ad aprire le proprie porte ai bambini, offrendo loro un dolcetto in segno di accoglienza e di memoria.
«Con questa iniziativa – fanno sapere i promotori -, l’Archivio Mario Cervo intende rafforzare il legame tra le generazioni e trasmettere il valore della memoria, della gratitudine e della solidarietà comunitaria. È un modo per dire che la tradizione non è solo qualcosa da ricordare, ma da vivere insieme, nelle case e nelle strade.Troverete i volantini da appendere alla vostra porta nelle seguenti attività (dal 23 ottobre): Bar Matteotti, bar Bellavista, calzoleria Budroni, bar Caboni, farmacia Sanna, Fruttolandia, bar Pinzellu, supermercato Romagnolo via Imperia, Tezenis centro commerciale Olbiamare, Biblioteca Simpliciana, Fancello cicli, Gelateria Pecora nera, Market Bassu.»
Antonio Caria



















