Si terrà sabato 23 agosto dalle 18.30, in piazza Convento a Padria, l’edizione numero ventitré del premio letterario Gurulis Vetus “Sa Poesia pro su Cantu Ammentende Gavinu de Lunas”.
Ad aprire l’evento saranno i saluti istituzionali del sindaco, Alessandro Mura, e dell’assessora della cultura, Pangela Dettori.
La premiazione sarà accompagnata dalla voce e dalla chitarra di Antioco Mattana. Oltre alla premiazione dei vincitori, decretati dalla giuria composta da Lucia Cossu, Francesco Cossu e Sandro Biccai, ci sarà anche la gara a chitarra con Daniele Giallara, Franco Dessena, Roberto Murgia, accompagnati dalla chitarra di Nino Manca e alla fisarmonica da Antonello Salis.
Durante la serata sarà ricordata anche la figura di Antonio Maria Pinna, presidente del Premio per diversi anni. La cerimonia di premiazione dello scorso anno fu la sua ultima uscita pubblica, il suo ultimo impegno poetico e culturale.
Antonio Caria



















