Nei giorni scorsi, le classi terze della scuola secondaria di primo grado “Porcu-Satta” hanno preso parte a un’attività dedicata alla Protezione civile.
Un’occasione per mostrare le varie metodologie d’intervento, le attrezzature e i mezzi impiegati. I ragazzi hanno sono quindi entrati in contatto con tutto il sistema di funzionamento della Protezione civile, con particolare riferimento alla nostra città.
«Sono davvero orgogliosa di questo incontro, che rappresenta un’occasione preziosa per sensibilizzare la comunità scolastica alla cultura della prevenzione e alla conoscenza dei comportamenti corretti in situazioni di emergenza – ha commentato l’assessora della Pubblica istruzione, Cinzia Carta -. Credo che educare i nostri ragazzi e le nostre ragazze alla sicurezza e alla responsabilità sia parte integrante del loro percorso di crescita, per diventare cittadini consapevoli e attenti al bene comune. Un sentito ringraziamento alla scuola Porcu-Satta, per l’accoglienza e per l’impegno costante nella formazione dei più giovani, e a tutte le persone e le realtà che hanno contribuito alla riuscita di questa significativa iniziativa.»
Antonio Caria



















