Prestigioso traguardo per “Bulzi in rima” che sabato 9 agosto, dalle 21.00, festeggerà il suo decimo compleanno. Un’edizione che vedrà la presenza, come ospite d’onore, del Tenore Populu Sardu di Oliena che canterà alcune poesie di poeti bulzesi di ieri e di oggi. Accompagnati sempre da Natan Zallu, Clara Farina, il Cuncordu della Confraternita di Santa Croce e Rolando Piana, che accompagnerà con la sua chitarra il cantadore Gian Daniele Calbini, in una breve esibizione di tradizionali canti sardi logudoresi.
Non mancherà il Sotziu de Ballu Bultzesu, che si esibirà in un “ballu a boghe” accompagnati dal Tenore Populu Sardu.
Nel corso della serata sarà presentato il libro “BULZI IN RIMA – secondo volume”, dove sono raccolte tutte le poesie che sono state lette in piazza nelle ultime cinque edizioni dal 2021 al 2025. Saranno disponibili anche le “magliette poetiche”, un gadget ricordo per celebrare questo importante traguardo.
«Bulzi in Rima – fanno sapere i promotori – vuole essere l’occasione per avvicinare nuovi talenti all’arte della poesia sarda, e rendere un doveroso omaggio a tutti i poeti bulzesi del passato, frequentatori della calzoleria di zio Antonio Cubeddu, che sono stati fonte di ispirazione per questa manifestazione.»
Antonio Caria