Giovanni Fancello, Vito Di Battista, Katia Fundarò, Roberto Delogu, Maria Francesca Chiappe, Graziella Monni, Giuseppe Corongiu, Vito Di Battista, Francesco Pala, Giovanni Follesa, Piero Dorfles, Valentina D’Urbano, Antonio Boggio, Claudio Bagnasco, Elena Magnani, Luca Pappagallo, Romano De Marco, Luca Mercadante, Cristiana Giacometti, Valeria Ancione e Piergiorgio Pulixi.
Un parquet davvero eccezionale per la settima edizione del Festival Letterario del Monreale, che si terrà a San Gavino Monreale dall’11 al 14 settembre.
«Siamo orgogliosi di presentare la settima edizione del Festival Letterario di San Gavino Monreale, che vivrà il suo momento più importante dall’11 al 14 settembre, con la partecipazione di numerosi ospiti di rilievo. Il nostro obiettivo rimane quello di avvicinare sempre più persone al mondo del libro e della letteratura, promuovendo e incentivando la lettura come strumento di crescita individuale e collettiva», afferma l’assessore della Cultura del comune di San Gavino Monreale, Riccardo Pinna.
Per la prima volta il festival organizzato dal Comune, con la direzione artistica di Giovanni Follesa e Francesca Spanu, abbraccia anche il gusto e propone una serie di incontri dedicati alla cultura culinaria, come lo showcooking con il divulgatore Luca Pappagallo in programma sabato 13 e il laboratorio di scrittura “I cinque sensi del cibo” curato da Andrea Fulgheri.
Antonio Caria



















